Retrofit

EUROTECH effettua Retrofit di tipo meccanico ed elettronico.

Per RETROFIT come sapete si intende l’aggiornamento di alcuni componenti del nostro centro di lavoro (più in generale di un sistema ) al fine di poter utilizzare macchine ormai di una certa età per i propri scopi senza dover necessariamente cambiarle per intero.

Retrofit AerreE’ evidente comprendere come questo può essere conveniente in termini economici e di tempo nel momento in cui si va ad aggiornare  solamente una parte della nostra macchina utensile, magari solamente dove risulta più vecchia.

Per quello che riguarda le parti meccaniche i nostri tecnici non faranno altro che sostituire la parte usarata come potrebbero essere le viti a ricircolo di sfere,  i cuscinetti linea mandrino o l’intero mandrino, oppure aggiungere nuove funzionalità come ad esempio il cambio pallet, il magazzino utensili etc.

Per quello che riguarda la parte elettronica oltre ai motori, gli azionamenti la pratica più diffusa è quella di sostituire i controlli del centro di lavoro, magari scegliendo tra le diverse tipologie a nostra disposizione come SELCA, HEIDENHEIN, D.ELECTRON, E.C.S. etc.

Potete dare un occhiata a questi componenti nella pagina dedicata agli ACCESSORI.

Quello che segue è un video di un centro di lavoro a cui è stato collegato il cambio pallets:

 

Soluzioni d'avanguardia